In un nido di suoni 2.0. Espressività e forme musicali nella prima infanzia
In questo volume si affronta, con un approccio multidisciplinare e un modello applicativo validato, il tema del valore dell'espressività musicale per l'uomo fin dal concepimento e, in particolare, nella fascia 0-3 anni nei servizi per la prima infanzia. Il lettore troverà nel testo riflessioni teoriche per un'educazione musicale precoce ed elementi pratici utili alla progettazione di percorsi formativi capaci di colorare la vita quotidiana di tutti i bambini e le bambine di ogni nido d'Europa. Non si tratta tuttavia di un manuale per l'ottimo educatore musicale per l'infanzia né si garantiscono al termine della lettura marchi di qualità: si offre invece una raccolta di princìpi incarnati prima che di evidenze scientifiche insieme a un'analisi critica di esperienze realizzate di recente presentate allo scopo di suscitare interrogazioni e far nascere altre proposte educative fondate su differenti riflessioni. Finalità di sfondo, rafforzare la convinzione di quanto musicale sia l'uomo e la sua vita di relazioni affettive, di idee e di sogni fin dai primi giorni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2016
-
In commercio dal:14 marzo 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it