In ogni mio attimo
Un bambino irrequieto e irrefrenabile, a causa delle sue marachelle imperdonabili, viene spedito da una madre disperata in collegio. Lì ne combina di tutti i colori, pur se a tratti evidenzia una profondità non comune di sentimenti, un’attenzione per ogni attimo del vissuto che sorprendono e incantano il lettore. Già dalle prime avvincenti pagine si grida al capolavoro: sembra di essere di fronte a "Pinocchio", o al "Cuore "di De Amicis, o al miglior Dickens unito a Molnar e soprattutto a Mark Twain. Il divertimento è uno degli aspetti più continui dell’opera. Le pagine scorrono veloci, e si giunge all’adolescenza romana e borgatara, poi alla giovinezza di Antonio senza neanche essersene accorti, ma avendo conosciuto il protagonista pronto a tutto, sempre audace, rotto a ogni avventura. Il cammino tracciato dall’autore di questo testo è un invito a fermarsi, a riflettere, a contemplare. In un mondo che corre e consuma, questo libro ci restituisce il valore dell’attesa, del silenzio e della relazione, ci ricorda che ogni attimo può diventare un frammento di eternità se accolto con cuore aperto e sguardo fiducioso.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it