In ordine sparso
Dopo anni di studio, Fabrizio inizia la sua carriera in un paese che incoraggia chi accetta la sfida di raggiungere grandi obiettivi. In queste condizioni, diventare rapidamente uomo non è una scelta, ma una necessità dettata dalle contingenze. Destinato a un impiego di prestigio nell'importante azienda di famiglia, si trova invece ad affrontare e poi gestire una transizione importante che lo costringe a confrontarsi con se stesso e a fronteggiare una realtà complessa che rischia di bruciare per sempre "il bravo ragazzo" che c'è in lui. Tutto muta, e la vita si complica rapidamente nella quotidiana composizione del destino con la consapevolezza che costruire vuol dire soprattutto accettare i cambiamenti e affrontarli con la serenità di chi non ha nulla da temere. Nelle pagine di questo excursus - in ordine sparso sul suo presente e il suo passato, spiccano flash sull'amore, sui figli, sugli amici, sul legame forte e intenso con i genitori, silenziosamente e rispettosamente amati, e sulle gioie, i dubbi, i ricordi. Dietro ogni cosa c'è lui, "il bravo ragazzo diventato uomo", con il suo solido buon senso che gli consente di affrontare la vita a viso aperto.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2014
-
In commercio dal:3 febbraio 2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it