In Person (180 gr.) - Vinile LP di Ray Charles
In Person (180 gr.) - Vinile LP di Ray Charles
Dati e Statistiche
Salvato in 8 liste dei desideri
In Person (180 gr.)
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
39,90 €
39,90 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


In Person è un album live registrato da Ray Charles il 28 maggio del 1959. Nel corso di una tourné con la sua band alla fine degli anni Cinquanta Ray Charles diede un memorabile concerto all’Herndon Stadium di Atlanta. Un tecnico del suono della stazione radiofonica WAOK non si fece sfuggire l’occasione di registrare questo straordinario evento con un registratore a una pista usando un solo microfono. Qualche tempo più tardi, questa registrazione venne trasmessa dalla radio, ottenendo un travolgente successo di pubblico, che trovò piena conferma nell’incredibile accoglienza che fu riservata all’album pubblicato dalla Atlantic. Semplicemente, In Person è uno dei dischi più straordinari di tutti i tempi. In primo luogo, la qualità della registrazione è a dir poco stupefacente se si tiene conto dei modestissimi mezzi tecnici con cui venne realizzata. In particolare, la band del Genius è riprodotta con una trasparenza e un bilanciamento ai limiti della perfezione, così come il pubblico, di cui si possono sentire chiaramente i fischi e i boati di entusiasmo, oltre agli incitamenti e alle risposte tra Ray Charles e i suoi fan e la straordinaria energia che il grande jazzista americano sapeva dare a ogni suo concerto dal vivo. Molti dei brani in programma era già o sarebbero diventati classici, conosciuti da tutti i musicisti funk e blues degli Stati Uniti e da una larghissima parte della popolazione. Nel corso della sua carriera Ray Charles fu venerato come nessun altro musicista e In Person è senza dubbio uno degli album più emblematici della sua vasta discografia. In due brani – “The Right Time” e “Tell the Truth” – nei quali il Genius è affiancato da Marjorie Hendricks, voce principale delle Raelettes, la musica si spinge oltre i limiti dell’Arte per raggiungere una dimensione trascendente. Uno dei più grandi album rhythm and blues di tutti i tempi.

Dettagli

  • Vinile LP
  • 1
15 luglio 2021
5060149622193

Conosci l'autore

Foto di Ray Charles

Ray Charles

1930, Albany, Georgia

Propr. Raymond Robinson Charles. Cantante statunitense. Cieco, suonava pianoforte, organo e sax alto. Interpretò blues, poi si orientò verso la soul music, mescolando il blues e il gospel, ma registrò anche con noti jazzisti.

Brani

Disco 1

1 The Right Time
2 What'd I Say
3 Yes Indeed!
4 The Spirit-Feel
5 Frenesi
6 Drown In My Own Tears
7 Tell The Truth
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it