In questo vento di mare
Tancredi Vella, cinquantenne separato, conduce una vita tranquilla e discreta in una cittadina toscana. La sua vita viene stravolta quando, per caso, incontra Fabio, un amico d'infanzia. Si erano persi di vista quando Tancredi aveva lasciato la Sicilia in modo precipitoso all'età di diciassette anni.Di fronte all’offerta di 50.000 euro fattagli da Fabio, accetta di tornare nel suo paese natale per un matrimonio fittizio. Il suo ritorno ad Agramonte riapre in lui vecchie ferite e gli risveglia paure sepolte. In questo ritorno nel passato, Tancredi ritrova Angela, il suo amore di gioventù, e due amici con i quali è legato da un segreto. Le alleanze si stringono, le amicizie si rompono. Non usciranno indenni da questo confronto. Le storie intrecciate immergono il lettore nella Sicilia di oggi e del 1992. Un romanzo che esplora la bellezza e la fragilità dei sentimenti.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it