Grazie alla casa editrice Interlinea possiamo leggere le opere della grande scrittrice La Marchesa Colombi. In risaia è un capolavoro, che riesce a coinvolgere il lettore nella denuncia di una condizione disumana del lavoro e della condizione femminile. È grande l' umanità della scrittrice nella narrazione. Opera straordinaria di letteratura.
In risaia. Nuova ediz.
Questo romanzo si po Questo romanzo, che è al crocevia della cultura dell'Ottocento, torna nella sua versione definitiva rivelandosi una delle prime testimonianze sul «riso amaro»: una denuncia sociale che nasce dall'introspezione psicologica e si fa letteratura. Nella storia di una ragazza e dei suoi sogni emerge un tema ancora attuale, come dimostra un prezioso testo di Carlo Emilio Gadda qui recuperato.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Maria 28 gennaio 2024
-
FrancesFrances 20 gennaio 2024Grande letteratura
Esempio di grande letteratura, da parte di una donna che ha combattuto per le donne. Prima firma femminile del Corriere della Sera. Edizione molto gradevole, il libro si legge d'un fiato. Non delude mai, nemmeno alla fine.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it