Un nuovo metodo per facilitare l'apprendimento dell'equitazione, quando si impara a cavalcare da adulti. L'autrice, che aveva 25 anni quando ha iniziato ad andare a cavallo, pur essendo una persona sportiva si è trovata ad affrontare disagi e difficoltà. Li ha brillantemente risolti compiendo una serie di esercizi che le hanno permesso di sciogliere le tensioni, eliminare le posture scorrette e rafforzare la sua fiducia in sella evitando di trasmettere anche al cavallo sensazioni ed effetti negativi. Da questa esperienza ha tratto un manuale basato su esercizi da fare a casa che consentono di imparare i movimenti corretti scomponendoli in fasi diverse. Utilizzando un apposito pallone fisiologico, oppure sedendosi a rovescio su sedie e poltrone, è possibile fare pratica come se si fosse in sella, acquisendo controllo, posture e movimenti corretti che facilitano la cavalcata.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it