In the Shadows
Michael Spyres è un cantante che sfida e rimodella le percezioni, come hanno dimostrato i suoi album BariTenor e Contra-Tenor. Ora, preparandosi per il suo debutto al Festival di Bayreuth nell'estate del 2024, cerca In the Shadows per rivelare qualcosa in più su Wagner e sulle origini dei suoi drammi musicali. "Wagner evoca uno spettro variabile di emozioni: stupore, estasi, persino trepidazione", spiega Spyres. "Questo album cerca di illuminare i compositori che languono nell'ombra, che hanno costituito le fondamenta delle composizioni di Wagner e hanno scolpito la struttura della scrittura vocale per il tenore wagneriano". In the Shadows culmina con tre arie di Wagner, tratte da Lohengrin e dalle meno conosciute Die Feen e Rienzi. Le precedono arie dei primi anni del XIX secolo di compositori di scuola francese, tedesca e italiana: Méhul, Beethoven, Rossini, Meyerbeer, Weber, Auber, Spontini, Bellini e Marschner. Compagni d'eccezione di Spyres in questa esplorazione sono gli esecutori di Les Talens Lyriques e il loro direttore Christophe Rousset.
-
Direttore:
-
Interpreti:
-
Orchestra:
-
Supporto:CD Audio
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it