Gli Almamegretta affondano le proprie radici in un antico dialetto che rappresenta il passaggio dal latino al moderno linguaggio colloquiale italiano e significa Anima Migrante. Formatisi nel ’91 a Napoli e guidati fondamentalmente dalla figura di Raiz, arrivano al debutto nel ’94 con la produzione di Ben Young. Vincono il Premio Tenco come miglior album e, l’amicizia con Young, li mette in contatto con i Massive Attack, che gli commissionano il prezioso remix di Karmacoma. Un'altra collaborazione tra Ben Young e la British Dance Formation "Leftfield" porta alla produzione di “Rhythm & Stealth”. Ulteriori collaborazioni internazionali sono nate con artisti come Pino Daniele, Bill Laswell, Count Dubulah dei Trans Global Underground, Lee "Scratch" Perry, Horace Andy, Gaudi, Dennis Bovell e altri.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it