In terra veritas
La misteriosa morte avvenuta nei primi anni del 1800 di una giovanissima ragazza, Beatrice Maria Strozzi, appartenente ad una importante famiglia nobiliare scatena, esattamente due secoli dopo, cioè nei primissimi anni del nuovo millennio, un'intricata serie di eventi che vanno oltre il limite della legalità e sfociano nell'omicidio di un discendente della giovane contessina Beatrice Maria. Questa intricata vicenda ruota attorno alla leggenda di un tesoro misteriosamente scomparso due secoli prima: il ricchissimo regalo di nozze di Napoleone Bonaparte per la sorella Paolina che si apprestava a sposare il Principe Borghese. Manuela Corsino, come sempre, riesce a imbastire una trama intrigante che coinvolge il lettore. Per questa nuova vicenda Manuela si allontana dall'amato lago di Garda per ambientare "In terra veritas" in Umbria, nel piccolo borgo di Collepepe dove le tracce di questo misterioso e favoloso tesoro vengono scoperte da una cricca di criminali improvvisati formata da un sindaco, un prete, un medico e un Maresciallo dei Carabinieri. I quattro, ingordamente avidi e desiderosi di arricchire per poter soddisfare i loro rispettivi sogni e le speranze di cambiare le loro vite, scatenano una bizzarra caccia al tesoro. Ma come sempre, e come narra la saggezza popolare in uno dei tanti motti che vengono tramandati, il diavolo ci mette la coda. Infatti, qualcosa intralcia il piano di quella male assortita banda di aspiranti criminali.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2026
-
In commercio dal:26 gennaio 2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it