LIbro acquistato per la mia piccola curiosa di conoscere in anticipo qualcosa sulla scoperta dell'America. E' di facile lettura e permette con semplicità di parlare dell'argomento coinvolgendo il piccolo lettore. Nella storia si sottolinea l'aspetto delle difficoltà di allora di affrontare una simile avventura, vi è il confronto dei mezzi conosciuti allora con quelli oggi in nostro possesso. Il dialogo tra il grande Colombo ed il piccolo alunno Biagio che addormentatosi in classe sogna di essergli a fianco, è curioso ed interessante.
In viaggio con Biagio. Alla scoperta dell'America
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 10,20 €
Lezione di scuola, apparentemente noiosa. Biagio crolla sul banco annoiato e si addormenta. La scoperta dell'America non sembra interessarlo affatto ma... l'imprevisto arriva puntuale. Un viaggio dentro l'avventura, al fianco dei naviganti del leggendario Colombo. Le prodezze dell'impresa che ha cambiato la storia, dipinta e colorata dagli occhi di meraviglia di un bambino. Su quella rotta antica, le caravelle come aquiloni nel cielo dell'oceano! Il coraggio di andare oltre il convenzionale, tracciando nuove geografie, ridisegnando confini... Età di lettura: da 10 anni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
-
In commercio dal:1 gennaio 2013
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it