L' inafferrabile (1928) / Una donna nella Luna (1929) (DVD) di Fritz Lang - DVD
L' inafferrabile (1928) / Una donna nella Luna (1929) (DVD) di Fritz Lang - DVD
Dati e Statistiche
Salvato in 10 liste dei desideri
L' inafferrabile (1928) / Una donna nella Luna (1929) (DVD)
Disponibilità immediata
14,99 €
14,99 €
Disp. immediata

Descrizione


Il regista Fritz Lang è stato il Cinema nella dimensione più alta. Le sue competenze scenografiche, pittoriche e architettoniche gli regalarono una spiccata sensibilità ed una marcia in più rispetto ai colleghi infondendo inedite profondità alle prime produzioni. Quel singolare modo di girare, quei movimenti studiati e furtivi, quella cura maniacale per l’impatto emotivo ed i rimbalzi di luce lasciarono il pubblico a bocca aperta. La sua grande poliedricità non fu solo figlia di solide radici mitteleuropee ma anche e soprattutto del decisivo clima culturale che respirò in quei primi anni Venti, in un impressionante vortice di movimenti, pulsioni e avanguardie artistiche. Tutto questo trovò un mirabolante equilibrio in alcuni film immortali come “Metropolis”, “Il Dottor Mabuse”, “M, il Mostro di Dusseldorf”, “I Nibelunghi” e… nei due rarissimi lungometraggi che presentiamo in questo Dvd!

L'inafferrabile (Spione, 1928)
Dopo la prima guerra mondiale, il falso paralitico Haghi guida un'organizzazione spionistica internazionale specializzata nell’impadronirsi di documenti segreti. Ma, tra le spie c'è la bella Sonja… Grazie a un’abilità registica con pochi eguali, continui colpi di scena e una serie di invenzioni memorabili, il film anticipa molte idee e situazioni che in seguito diventeranno i pilastri del genere spionistico. Indimenticabile la sequenza finale.

Una donna nella Luna (Frau im Mond, 1929)
In questo film furono presentati al grande pubblico per la prima volta i fondamenti scientifici dei viaggi spaziali. La mirabile sapienza tecnica di Lang fu in grado di regalare momenti da antologia, con sequenze nello spazio di grande impatto visivo.
L’audio nelle lingue indicate potrebbe non riguardare tutti i film contenuti

Dettagli

1928
DVD
8056977930187

Informazioni aggiuntive

  • DNA
  • Terminal Video
  • Muto
  • Italiano (Forced)
  • 1.33:1 (Riadattato in formato 16/9 Pillarbox)
  • Trailers

Conosci l'autore

Foto di Fritz Lang

Fritz Lang

1890, Vienna

"Regista tedesco di origine austriaca. Studia al Politecnico di Vienna, ma viene presto attratto dalle discipline umanistiche, in particolare dalle arti figurative, e si iscrive all'Accademia di belle arti di Monaco. Comincia a viaggiare per l'Europa, vivendo come pittore ambulante, ma allo scoppio della prima guerra mondiale è arruolato nell'esercito e viene ferito in battaglia. È durante la convalescenza che si accosta alla scrittura cinematografica. Dopo aver realizzato per il produttore E. Pommer la sceneggiatura di Matrimonio al club degli eccentrici (1916), diretto da J. May, nel 1918 passa alla regia con Halb-Blut, e l'anno successivo con Der Herr Der Liebe (1919), seguito subito dopo da I ragni (1919), film a episodi ambientato in varie parti del mondo. Non abbandona però la scrittura,...

Foto di Rudolf Klein Rogge

Rudolf Klein Rogge

1888, Colonia

Propr. Frederick R. K.-R., attore tedesco. Dopo un piccolo ruolo nel capostipite dell'espressionismo cinematografico, Il gabinetto del dottor Caligari (1920) di R. Wiene, inizia un sodalizio con F. Lang, comparendo praticamente in tutte le sue pellicole tedesche, finché la loro collaborazione si interrompe per divergenze soprattutto politiche (Lang avversa il nazismo e lascia la Germania nel 1933, K. simpatizza invece per il regime hitleriano e diventa uno degli attori più in vista del periodo). La sua figura torva e gesticolante, il volto spiritato, accentuato nella espressività da un pesante trucco, sono ideali per il megalomane supercriminale dottor Mabuse, che pianifica il controllo ipnotico dei suoi simili in Il dottor Mabuse (1922), e per lo scienziato pazzo Rotwang, impegnato nella...

Foto di Willy Fritsch

Willy Fritsch

1901, Katowice, Slesia

"Attore tedesco. Figlio di un ingegnere minerario, abbandona ben presto le orme del padre per dedicarsi al teatro. Approda al cinema nel 1923 e interpreta alcuni film muti abbastanza anonimi prima di comparire in L'inafferrabile (1929) di F. Lang. Con l'avvento del sonoro diviene uno dei più popolari attori tedeschi specializzandosi in ruoli brillanti ispirati all'operetta viennese, come quello dello zar Alessandro i al congresso di Vienna nella commedia di E. Charell Il congresso si diverte (1931) o del diplomatico adultero in Sangue viennese (1942) di W. Forst. Dopo la guerra non perde il suo smalto e compare in altre produzioni di successo in lingua tedesca (Die Dubarry, La Dubarry, 1951, di G. Wildhagen; Rhapsodie, Rapsodia, 1954, di P. Berneis)."

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it