L' incantatrice
La metamorfosi della ninfa e una nascita progressiva, l'iniziazione alla divinità che si configura come creazione dello spettacolo del mondo in una serie di scene in cui prevale la catastrofe. Il corteggiamento di un impiegato sognatore nei riguardi di una signora misteriosa, un miraggio di matrimonio già corredato di figlia, un'idea vaga di tranquillità borghese - pero la bimba comincia a rivelarsi incapace d'attendere di crescere, in un istante sembra diventata grande e, da paralizzata che era, pronta a correre, il suo corpo salta in un colpo solo attraverso epoche e condizioni esistenziali, muore e rinasce nel volgere di un capriccio e di un soffio erotico, in combutta coi fenomeni naturali per mezzo dei quali si rigenera scoprendoli personalizzati quanto lei.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it