Nel romanzo i due personaggi principali Elisa e Lorenzo, che si sono conosciuti e scontrati in giovane età, si incontrano nuovamente da adulti, chiamati da un eccentrico milionario per seguire una ricerca storico artistica. In una chiesa di Lione viene ritrovato un manoscritto della seconda metà del ‘500 accompagnato da alcuni oscuri disegni di Pieter Bruegel. Questi documenti, nascosti per non incorrere nella persecuzione della Santa Inquisizione, raffigurano il tema del volo delle streghe; rimasti sotto silenzio per lunghi secoli, tornano a parlare dei loro autori. Il lettore viene coinvolto dal fascino della ricerca che si snoda in diversi luoghi europei e si affianca al cambiamento umano dei protagonisti, tesi a comprendere non solo la storia, ma anche le loro anime. Immagini, odori, legami e sensazioni che appartengono a ognuno di noi, una chiave che chiude un percorso e apre al futuro...
L' incanto del silenzio
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2019
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it