L' incendio nell'oliveto - Grazia Deledda - ebook
L' incendio nell'oliveto - Grazia Deledda - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
L' incendio nell'oliveto
Scaricabile subito
2,99 €
2,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Questo romanzo di Grazia Deledda pubblicato nel 1917 è uno dei punti più alti nella produzione dell'autrice premio Nobel per la letteratura nella prima parte della sua produzione letteraria. I temi sono tra i più cari e approfonditi da una scrittrice che ebbe il dono di riuscire a fotografare in maniera lucida e netta la società sarda a cavallo tra la fine dell'Ottocento e l'inizio del Novecento. L'amore dolce e idealizzato degli adolescenti che si infrange contro gli spigoli della realtà, la lotta per il denaro, la ricerca del consenso sociale, l'affanno con cui si cerca di mantenere ciò che si è costruito nel corso della vita. In questa storia di una dignitosa famiglia di pastori ormai decaduta si coglie il processo irreversibile del decadimento che intacca non solo le mura delle proprietà ma anche l'animo, i pensieri e infine le azioni degli esseri umani. Una tela narrativa suprema su cui sono dipinti temi che ancora oggi scopriamo essere universali. All'interno - come in tutti i volumi Fermento - gli "Indicatori" per consentire al lettore un agevole viaggio dentro il libro.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788869975615

Valutazioni e recensioni

  •  Satis
    Un ritratto pittoresco della Sardegna dei primi del ‘900

    Un ritratto pittoresco della Sardegna dei primi del ‘900 è questo romanzo di Deledda. Una trama in cui le vicende dei personaggi femminili sono al centro del romanzo. Il matriarcato di nonna Agostina segue e comanda le vicende della famiglia Marini scontrandosi con la nipote e la nuora sognatrici e a tratti individualiste e il figlio inetto e indolente. L’intreccio prosegue scorrevole e ricco di episodi finché la divergenza dei membri della famiglia causa un cataclisma di eventi. Un romanzo stupendo e magistrale di Deledda.

Conosci l'autore

Foto di Grazia Deledda

Grazia Deledda

1871, Nuoro

Grazia Deledda è stata una scrittrice italiana, celebre per essere l'unica donna italiana a vincere il Premio Nobel per la Letteratura, conferitole nel 1926. Nata in una famiglia benestante in Sardegna, ricevette un'istruzione limitata, proseguendo da autodidatta e sviluppando presto una passione per la scrittura.Dopo un esordio come giornalista su delle riviste di moda, iniziò la sua carriera letteraria pubblicando racconti e romanzi ambientati nella sua terra natale, esplorando le tradizioni e i conflitti interiori di una Sardegna arcaica e pastorale. Tra le sue opere più celebri si annoverano Elias Portolu (1903), Cenere (1904), Canne al vento (1913), che le valse la candidatura al Nobel, e La madre (1920), apprezzata in particolare dallo scrittore inglese David Herbert...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows