Inchiesta amministrativa dei fatti avvenuti in Torino nei giorni 21 e 22 settembre 1864 dalla Giunta Municipale affidata al Consigliere Comunale avvocato Casimiro Ara Ufficiale dell' Ordine dei Santi Maurizio e Lazzaro Deputato al Parlamento Nazional
In-4° grande, pp. 163, brossura editoriale verde con piccolo stemma di Torino. Editorialmente privo di frontespizio. Qualche restauro alla copertina. Tabelle in fine. In barbe. Prima edizione. Dettagliata relazione dei violenti scontri avvenuti in città tra Guardia Nazionale e dimostranti che protestavano per la decisione di spostare la capitale d'Italia da Torino a Firenze. Documentazione non comune. \Fecero fuoco sulla popolazione senza le intimazioni, senza far precedere i tre squilli, tirarono sopra una massa inerme, circondata da tutte le parti da soldati, ferirono, uccisero ragazzi, donne, vecchi inoffensivi e cadenti\". Manno, V, 18950. Rosi, II, p. 95."
Venditore:
Immagini:


-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Ottima condizione
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it