Inchiesta su Mortin - Robert Pinget - copertina
Inchiesta su Mortin - Robert Pinget - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Inchiesta su Mortin
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
8,00 €
8,00 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


In 8° 154 pp. Prima edizione, con una nota di Guido Neri. Brossura editoriale, abrasioni alla copertina, ma interno ottimo, come nuovo. Prima edizione.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Bergoglio Libri d'Epoca Snc
Bergoglio Libri d'Epoca Snc Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Titolo: INCHIESTA SU MORTIN. - Pinget R. - Einaudi Letteratura, - 1970

Immagini:

Inchiesta su Mortin

Dettagli

153 p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Ottima condizione
2560021138260

Conosci l'autore

Foto di Robert Pinget

Robert Pinget

(Ginevra 1919 - Tours 1997) scrittore francese. Nella sua opera, vicina al «nouveau roman», l’immaginario e il quotidiano, la fantasia e la banalità si mescolano in un universo che esiste solo mediante le parole e dentro di esse; di fronte al nonsenso del mondo P. afferma che «al di fuori di ciò che è scritto, vi è la morte». È autore di commedie nel filone del teatro dell’assurdo (La manovella, La manivelle, 1960, nt; L’ipotesi, L’hypothèse, 1961) e di uno straordinario radiodramma, Inchiesta su Martin (Antour de Martin, 1971), che diventò una sorta di manifesto del «nouveau roman». I suoi romanzi interpretano con uno stile bizzarro e giocoso i riti insensati e la mancanza di libertà dell’uomo d’oggi: La volpe e la bussola (Le renard et la boussole, 1953, nt), Il figliolo (Le fiston, 1959,...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it