Una scrittura a quattro mani dal tocco dolce e delicato, da cui non può che scaturire una lettura piacevole e ben partecipata. La scelta di affidare alla penna che racconta su carta la quotidianità, mista alla condivisione di un sentire intimo, dai tratti familiari, universalizzabili, è la nota sensibile che contraddistingue il libro di Irene Schiavetti e Valentina Martini e ne fa un testo di cui consiglio la lettura, occasione per recuperare il valore intramontabile e il potere insiti nella bella semplicità di una lettera.
Inchiostro di miele e cannella
È possibile che due inguaribili imbrattacarte trovino il modo per dare vita al loro sogno letterario? A Irene e Valentina è accaduto: tra cenni autobiografici e fantasia nascono Nina e Caterina. Nina: timida, sognatrice, fiabesca e mamma innamorata, che si barcamena nella quotidianità e nella sua “Amorelandia”. Caterina: complicata, tormentata, intensa. Un passato a cui arrendersi. Un presente da gestire, diminuendo alcool e aumentando la fiducia. Lettere. Pezzi di anime. Consigli e ricordi. Risate e pianti. E le rispettive famiglie. Tradizionale quella di Nina con marito, amato e compagno da sempre, e figli. Speciale quella di Caterina: un ex marito che le scorre nelle vene, un nuovo compagno-angelo e un piccolo zoo in casa. Ma è il destino che pagina su pagina si racconta. Sino alla lettera azzurra che scompagina il loro carteggio, cambiando ogni cosa.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2017
-
In commercio dal:8 dicembre 2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Laura Montuoro Montuoro 30 gennaio 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it