Incident at Vichy: A Play - Arthur Miller - cover
Incident at Vichy: A Play - Arthur Miller - cover
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Incident at Vichy: A Play
Disponibilità in 2 settimane
25,70 €
25,70 €
Disponibilità in 2 settimane

Descrizione


“one of the most important plays of our time” --Howard Taubman, The New York Times In Vichy France in 1942, eight men and a boy are seized by the collaborationist authorities and made to wait in a building that may be a police station. Some of them are Jews. All of them have something to hide—if not from the Nazis, then from their fellow detainees and, inevitably, from themselves. For in this claustrophobic antechamber to the death camps, everyone is guilty. And perhaps none more so than those who can walk away alive.In Incident at Vichy, Arthur Miller re-creates Dante's hell inside the gaping pit that is our history and populates it with sinners whose crimes are all the more fearful because they are so recognizable.

Dettagli

Testo in English
197 x 130 mm
79 gr.
9780140481938

Conosci l'autore

Foto di Arthur Miller

Arthur Miller

1915, New York

Drammaturgo statunitense di famiglia ebraica (padre commerciante di abiti, un fratello - Kermit - e una sorella attrice - Joan Maxime - nota con lo pseudonimo di Joan Copeland) s’impone all’attenzione della critica e del pubblico con il romanzo Focus (1945), sul tema dell’antisemitismo; del 1947 è Erano tutti miei figli (All my sons), dramma incentrato sul conflitto padre/figlio; del 1949 è il successo internazionale di Morte di un commesso viaggiatore (Death of a salesman), il cui protagonista, Willy Loman, stigmatizza con la propria morte la pochezza e l’ambiguità del «sogno americano». Memorabile la versione cinematografica del dramma del 1951 per la regia di László Benedek, con l'interpretazione straordinaria di Fredric...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it