The Incident
"La suite del titolo è il momento migliore dei Tree: un dramma montante di memorie e traumi di cronaca reale, animato da chitarre affilate, elettronica da ghost song, armonie alte un miglio e un'intelligente ritornello pop". Rolling Stone
Il concetto di 'The Incident' (il tanto lodato decimo e più recente album in studio della band del 2009) è emerso quando il creatore dei Porcupine Tree, Steven Wilson, è stato intrappolato in un ingorgo autostradale mentre guidava oltre un incidente stradale. Composto da 18 tracce, ogni canzone è scritta in prima persona, cercando di umanizzare il reportage distaccato dei media di ogni evento associato. Le prime 14 tracce fanno parte di un ciclo di canzoni di 55 minuti, mentre le ultime 4 sono state registrate più tardi (e originariamente pubblicate come secondo disco per sottolineare la loro indipendenza dal primo ciclo di canzoni).
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it