incisione originale sul legno in Italia. 308 tavole xilografiche in nero e a colori. 86 artisti. A cura di Cesare Ratta. Prefazione di Luigi Servolini
Bologna, Edizioni Cesare Ratta, 1928, in-4, br. edit. illustrata dal Aldo Patocchi (restauri reintegrativi alle cuffie del dorso e all'angolo sup. esterno della coperta anteriore), pp. 14, [4], seguono tutte illustrazioni numerate: da 1 a 257, 257a, 257b, 257c, [2], da A ad R, da 258 a 301, [2]. Tiratura di 500 esemplari numerati su carta speciale di lusso della Casa Ambrogio Binda di Milano (n. 33). Le illustrazioni sono a volte riproduzioni e altre volte xilografie originali dirette. Esemplare purtroppo scompleto; mancano: due xilografie di Alfredo Morini numerate 126 e 127 ("Pavoni" e "Il fiore", quest'ultima diretta), la xilografia n. 239 è presente solo parzialmente, manca la xilografia n. 240 (Mario Davini, "Colloquio"). Nel volume sono state aggiunte dal precedente proprietario 6 illustrazioni non previste nell'opera (montate al verso bianco di alcune carte o sotto l'illustrazione presente editorialmente).
Venditore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1928
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it