Incommensurabile
Parigi. A un tavolino del Café Marcel il giovane senzatetto, conosciuto come Jerrie, scrive una poesia che intitola "Incommensurabile". Una parola che significa tutto e niente. O almeno così pensa il professore di letteratura francese Pierre Lambert che ne entra in possesso a causa di un malinteso. Al di là della grafia incerta, degli errori grammaticali nota subito la musicalità dei versi. Un altro malinteso e finisce per spacciare il testo per proprio. La sua compagna gli propone di cederlo alla sorella, nota cantante di pianobar. È l'inizio di una reazione a catena che metterà i protagonisti davanti alle proprie fragilità, speranze e illusioni. In un susseguirsi di colpi di scena, di rivelazioni inaspettate, passando per ingiustificabili atti di violenza sì come per gesti di altruismo e generosità l'autrice traccia una sorta di percorso esistenziale e disegna una cartografia dell'amore e dei sentimenti in cui tutto ciò che crediamo di sapere sulla vita viene messo in discussione. Perché a ciascuno di noi può capitare di perdersi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it