Film del 1966 ambientato a Firenze, semplicemente meraviglioso, pur nella sua atroce drammaticità e infinita tristezza. La figura del padre, seppur riportata in un contesto particolare (console inglese, da poco vedovo, con due figli piccoli da far crescere da un susseguirsi di governanti) suscita nello spettatore sentimenti di smarrimento, nel constatare la totale incapacità (di un ottimo Anthony Quayle) di capire persone e situazioni. Se non, purtroppo, tardivamente. Suberba interpretazione di un amabile John Sharp, nei panni dello zio Will. Ottima interpretazione dei due giovani attori, Stefano Colagrande (Andrea) e Simone Giannozzi (Milo). Film commovente come nessun altro, anche rivedendolo dopo molti anni.
Incompreso
A Firenze, il console britannico rimane vedovo e per la prima volta si trova a doversi confrontare con i due figlioletti: incapace, sbilancia le proprie attenzioni sul più piccolo, la cosa rappresenta una tragedia per il figlio più grande.
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Italia
-
Produzione:Mustang Entertainment, 2013
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:100 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 1.0 - mono)
-
Lingua sottotitoli:Italiano per non udenti
-
Formato Schermo:1,77:1 Wide Screen
-
Contenuti:interviste: A proposito di... Intervista a Piero de Bernardi e Cristina Comencini
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
EMANUELE ZORZAN 12 maggio 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it