Incontri col sacro
L'ultima raccolta poetica di Attilio Pecchini si confronta con l'estetica del sacro. Si tratta di una presenza quotidiana, che il poeta descrive là dove si trova: nel guizzo innocente di un animale in libertà, nelle rughe amare di un uomo di fiume, nella fatica della salita lungo un pendio di montagna. Un approccio laico ma efficace, che tenta di cogliere nel profondo l'essenza stessa della vita, la sua sacralità e la potenza dei suoi gesti. I componimenti si propongono come tanti piccoli ritratti, ricordi e suggestioni di una vita passata ad osservare la varietà del mondo e dell'esistenza.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it