Incontri ravvicinati
Ugo Malaguti, protagonista indiscusso degli anni d'oro della fantascienza in Italia racconta i suoi incontri (e scontri) con i Grandi di questa letteratura, da Jack Williamson, ad Arthur C. Clarke, da Donald Wollheim a J. G. Ballard, da Brian Aldiss a Ursula K. Le Guin, senza dimenticare i grandi della fantascienza europea, da Roberta Rambelli a Mario Vitali a Lino Aldani. Ripercorrendo cronologicamente gli eventi che hanno portato a passaggi chiave della storia dell'editoria di SF in italia, come il?Settimo Anno di?Galassia e la nascita della?Libra Editrice, Malaguti traccia un vivido affresco delle vicissitudini, delle curiosità e delle storie segrete, vissute ciascuna per esperienza diretta, di una stagione irripetibile ed entusiasmante per la fantascienza nel nostro paese.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it