un libro che permette, a differenza della maggior parte delle guide, di scoprire aneddoti di Torino interessati abbinati a fotografie scattate da punti panoramici non accessibili al pubblico.
Incontriamoci a Torino. Storie nascoste, poesia e immagini a braccetto per le vie della città
Conoscete la storia del campanaro del Duomo? Sapete dov’erano un tempo le diverse carceri della città nelle vie del centro storico? Conoscete il vero albergo dove alloggiò Mozart? Sapete perché in un “primo appuntamento galante” non dobbiamo trovarci in Galleria San Federico? E dove iniziarono le prime chiacchierate da derby tra Juventus e Toro? Questa guida curiosa vi mostra i volti inaspettati del capoluogo subalpino. Per immagini (fotografiche e poetiche) e grazie ad attente ricerche negli archivi della città. Francesco, Angelo e Ana Maria. Il poeta, il ricercatore tra le carte e la fotografa. La squadra che vi permette, sfogliando questo libro, di incontrare Torino in modo del tutto originale.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Aurora 04 gennaio 2025Alla scoperta dei luoghi nascosti di Torino
-
Alessio 04 gennaio 2025Interessante format di guida su Torino e alcune curiosità molto rare
Ho trovato questo libro molto interessante, mi è stato regalato e non conoscevo gli autori. Fotografie da punti di vista originali, curiosità molto rare tra cui quella di Hemingway e Pluto..e poesie che smorzano le letture e rendono anche fiabesche alcune storie, soprattutto per i più piccoli, Bravi!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it