Vi presento un contemporary romance autoconclusivo in cui l' amore arriva nel momento più sbagliato che la vita può offrire, lasciando il cuore in balia di sogni e tormenti dove ogni decisione ha molte conseguenze. Protagonista maschile di questa storia è Beck Cross, un uomo divorziato che lavora come manager nella frenetica e affollata Manhattan.Il suo talento rampante e la sua determinazione, però, spariscono quando si tratta di Louise, la nonna che ha cresciuto lui e il fratello e che è di fatto una seconda madre. Arzilla come non mai, Louise annuncia di punto in bianco di aver intenzione di partire per una serie di viaggi con un' amica e di fare tutto ciò che non ha mai avuto il coraggio di fare...realizzando di fatto una vera e propria bucket list. Beck dunque si precipita a raggiungerla nella prima delle tappe, scoprendo che la compagna di viaggio di sua nonna non è altri che Nora, la donna che lui ha incontrato qualche sera prima, e con cui è sfumata un allettante nottata tra le lenzuola. Anche Nora ricorda bene Beck, che ha soprannominato dentro e fuori la sua mente Mr.Arroganza, e avercelo tra i piedi dopo un deludente appuntamento di Tinder non la rende esattamente felice. Tuttavia i battibecchi e l' indifferenza nascondono un vero interesse, che nemmeno il suo vlog di viaggi con Louise può spiegare... Conviene per lei cogliere l' attimo e lasciarsi andare, oppure fingere di sopportarsi a beneficio di Louise? In questo libro trova spazio la commedia romantica e la vita senza le sue maschere, dove tutto diventa breve e l esistenza è capace di svanire in un battito di ciglia. Louise si dimostra una donna forte, che pensa al nipote nonostante ormai sia un adulto realizzato. Nora è resiliente al pari di Louise, ma il suo cuore sgomita per Beck ben sapendo che non può più amare nessuno. Con una scrittura scorrevole ed empatica, il lettore viaggerà tra gioia e commozione, con pagine capaci di emozionare fino alla fine!
Un incontro inaspettato
Beck Cross non sa più quante volte abbia espresso la sua preoccupazione per lo stile di vita spericolato di sua nonna Louise. Manager di successo e completamente assorbito dal lavoro, ha sempre trovato conforto nella presenza rassicurante dell'anziana, l'unica persona capace di fargli abbassare la guardia. Ma ora Louise ha deciso di stravolgere ogni regola: insieme alla sua inseparabile amica Eleanor, è partita per un viaggio intorno al mondo, con in tasca una lista di cose da fare prima di morire. Una lista che include imprese folli come lanciarsi con il paracadute o nuotare tra gli squali. Beck non riesce a restare a guardare. Temendo per l'incolumità della nonna - e, forse, anche per la propria sanità mentale - vola da lei per farla ragionare. Ma l'incontro con una donna affascinante di nome Nora, nel bar dell'hotel, nel cuore della notte, scombina ogni piano. La chimica tra loro è immediata, l'attrazione innegabile. Il loro momento potrebbe trasformarsi in qualcosa di più, se non fosse per la regola d'oro di Beck: mai approfittare di una donna che ha bevuto troppo. La vera sorpresa, però, lo aspetta il mattino dopo: Nora non è affatto una sconosciuta. Il legame che la unisce a Louise cambierà ogni cosa, mettendo in discussione le certezze di Beck e aprendo le porte a un'avventura che non avrebbe mai immaginato.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Marianna (cat_onthebooks) 13 agosto 2025Un contemporary romance commovente ed emozionante
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it