L'incontro - Bodo Kirchhoff - copertina
L'incontro - Bodo Kirchhoff - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 28 liste dei desideri
Letteratura: Germania
L'incontro
Disponibilità immediata
8,00 €
8,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Vincitore del «Deutscher Buchpreis», 2016

«Un romanzo esistenziale, quasi una parabola della condizione umana, che scorre via travolgente come un racconto d'avventura, innervato dalla tensione di un thriller e attraversato a tratti, per raggi obliqui, dall'ammaliante luminosità di un sogno a occhi aperti: si legge con i muscoli tesi, i pugni stretti dal piacere e la fronte corrugata a perscrutare quel che via via si fa incontro» Alessandra Iadicicco, Corriere della Sera

«Uno dei libri più belli della stagione... una struggente opera d'arte» - FAZ

«Bodo Kirchhoff è un autore molto prolifico e questo romanzo rappresenta l'apice della sua arte» - Rolling Stone

«Una storia d'amore luminosa, al tramonto della vita» - Neue Presse

«Una coppia agée. E l'irrefrenabile istinto a partire. Bodo Kirchoff racconta la gioia di invecchiare» - Mario Fortunato, L'Espresso

È una fredda sera di aprile nell’alta valle del Weissach, sul confine alpino. La primavera tarda ad arrivare e sui prati, davanti al complesso dei Wallberg Apartments, c’è ancora la neve. Reither non è un tipo da inverno, ma l’autunno precedente ha liquidato la Reither-Verlag, la sua piccola casa editrice, e con il ricavato è riuscito a voltare le spalle alla metropoli e a trasferirsi in quell’appartamento con vista sui monti, dove intende godersi la pensione in solitudine. In compagnia di una buona bottiglia di rosso pugliese, si appresta a leggere un libro senza titolo, quando avverte dei passi inquieti davanti alla porta di casa, come di qualcuno che cammini avanti e indietro, pensoso, prima di annunciarsi attraverso una scampanellata breve e decisa. Davanti allo zerbino, lí in piedi con un vestito estivo e un elegante paio di sandali verde menta, c’è una donna piú giovane di lui, ma non drammaticamente piú giovane. Ha gli occhi grigio azzurro, i capelli color guscio di pistacchio, il naso con le alette delicate e una bocca pallida e piena. È Leonie Palm, la presidentessa del circolo di lettura del complesso.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Serendipity
Libreria Serendipity Vedi tutti i prodotti

Immagini:

L'incontro

Dettagli

202 p., Brossura
Widerfahrnis
9788854514867

Valutazioni e recensioni

  • Enrico
    Incalzante come un viaggio

    Trama quasi casuale ma scritto benissimo. L’inizio in medias res è stranamente lento, bizzarro e nervoso. Poi, appena entra in scena la BMW, si distende ed emana vibe on the road stile Kerouac. Uniche pecche: le conversazioni riportate senza virgolette o apici, a volte confusionali, e l’entrata in scena (spoiler) della ragazzina che ho trovato sia un po’ forzata.

Conosci l'autore

Foto di Bodo Kirchhoff

Bodo Kirchhoff

1948, Amburgo

Bodo Kirchhoff è autore di numerosi romanzi e racconti apprezzati dalla critica e dal pubblico. Tra i suoi libri ricordiamo:L'incontro (Neri Pozza 2017).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it