Chi è Ellen Frisby? Non si sa quanti anni ha, non si sa da dove viene, ma si sa che arriva e va via con la pioggia e sa arricciare la punta del naso. Si sa pure che vuole fare giocare i bambini all'aperto e non con i videogiochi. Così quando va a fare la baby-sitter a James gli dà degli insoliti obiettivi al parco. Riuscirà il bambino a realizzarli tutti? Chi è la bambina dai capelli rossi che segue il bambino? Che succederà alla signorina Frisby dopo un'incomprensione?
L' incredibile signorina Frisby
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 4,60 €
Quando la signorina Frisby si presenta a casa dei genitori di James - il bambino di dieci anni di cui dovrà occuparsi durante le vacanze estive - il padre e la madre del ragazzo restano stupiti dall'eccentricità della donna, che vanta comunque ottime referenze. La nuova tata affida a James alcuni compiti, tra cui imparare ad arrampicarsi su un albero, calcolare ogni giorno la temperatura ascoltando il canto delle cicale e scorgere un nano del mondo fatato, di quelli che abitano sotto terra e non escono mai alla luce del sole per non restare pietrificati. Per il ragazzo, che fino a quel momento ha vissuto sotto le ali iperprotettive dei genitori, senza amici e senza avventure, inizia un'estate magica, fatta di emozionanti scoperte e battaglie con se stesso. Età di lettura: da 7 anni.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Oriana Rinaldi 08 marzo 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it