Gli incubi di Hazel - Leander Deeny - copertina
Gli incubi di Hazel - Leander Deeny - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Gli incubi di Hazel
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
9,20 €
9,20 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Hazel, un'allegra bambina di otto anni, è ospite della terribile zia Eugenia in compagnia del suo antipatico cuginetto Isambard. Basterebbe l'immagine del vecchio maniero dove vivono i parenti di Hazel per spaventare qualsiasi visitatore, eppure, dopo la prima inquietante giornata con zia Eugenia, la vita comincia a cambiare. Isambard, intatti, presenta a Hazel la sua collezione di cuccioli terrificanti: un cane con la testa di legno, un gruppo di paperelle che fumano sigarette nello stagno, due maiali senza zampe... e questo è solo l'inizio! Una notte Hazel decide di esplorare il giardino e, nascosti tra i cespugli, scopre degli strani mostri: il pitonspino (un pitone con la testa di porcospino), il gorillopardo (un gorilla con il corpo da ghepardo) e la ranostrica (un'ostrica con le zampe da rana). Queste tre curiose creature non sono altro che gli incubi di zia Eugenia che, tutte le notti, disturbano i sogni dell'antipatica signora. Quando Hazel capisce che dietro i mostri c'è il suo caro cuginetto, intenzionato a far morire di paura la zia, si troverà a lottare contro Isambard e imparerà che, nelle favole come nella vita, persine le cose più brutte non sono mai così cattive come possono sembrare. Età di lettura: da 10 anni.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

Tascabile
205 p., ill. , Brossura
9788854118577

Valutazioni e recensioni

  • Hazel ha dieci anni, nessun amico, e una mamma e un papà che non si fanno troppi scrupoli a parcheggiarla per ben tre settimane a casa dell'odiosa zia Eugenia, mentre loro vanno in vacanza in Egitto. Per colmo di sfortuna, Hazel scoprirà che se prima la zia le stava solamente molto antipatica, in realtà ci sono anche dei validissimi e concreti motivi per detestarla e perfino per arrivare a desiderare di farle del male... Un romanzo per ragazzi scritto bene, che, a causa dei contenuti piuttosto inquietanti, riserverei almeno ai maggiori di dieci anni. Non che succeda niente di terribile, ma insomma, è un libro nero fin dal dorso delle pagine e forse i più piccoli potrebbero prenderlo troppo sul serio. Per tutti gli altri (purché amino i castelli inglesi desolati e pieni di polvere e ragnatele, le zie crudeli, i cugini folli, i mostri, gli incubi, le anatre fumanti e altre amenità del genere) è un libro divertente con cui passare qualche ora davvero piacevole.

  • è proprio vero che leggere un libro per bambini molte volte ha tanto da insegnare anche ai grandi... gli incubi di Hazel è uno di quelli. La trama è molto sottile e non stanca, si legge in un pomeriggio. I personaggi fanno tanto pensare a Tim Burton e ai suoi cartoni un po’ macabri e un po’ fatati e il finale, beh il finale è tutta una sorpresa. Lo consiglio davvero tanto sia a grandi che a piccini. Ben fatto e leggere e rileggere tutto d’un fiato!

  • Un'amica mi mise in mano questo libro e mi disse "Leggilo." . Fiera di averlo fatto! È un libro stupendo che ti coinvolge fin dalle prime parole. Inizialmente sembra una classica storiella di una ragazzina in vacanza da una zia cattiva,ma compaiono poi personaggi molto strani e situazioni che lo sono ancora di più. Durante la lettura ero talmente sorpresa che la domanda più frequente era "ma cosa diavolo sto leggendo?". E come se non bastasse è anche un libro che ti lascia colmo di riflessioni.

Conosci l'autore

Foto di Leander Deeny

Leander Deeny

è nato a New York da genitori irlandesi eppure si è sempre sentito inglese. Laureato a Oxford, vive a Londra dove lavora come scrittore e come attore. Gli incubi di Hazel è il suo primo romanzo, con il quale ha ottenuto uno strepitoso successo internazionale.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it