Un' indagine estrema del commissario Lupo Belacqua. - Mario Spezi - copertina
Un' indagine estrema del commissario Lupo Belacqua. - Mario Spezi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 8 liste dei desideri
Un' indagine estrema del commissario Lupo Belacqua.
Disponibilità immediata
6,90 €
6,90 €
Disp. immediata

Descrizione


L'omicidio c'è stato: altrimenti perché il prato della villa sarebbe pieno di bossoli di proiettili? Il problema è che del corpo della vittima resta solo una particella microscopica dentro lo stomaco di una larva di Calliphora eritrocefala: la mosca dei morti. Ed è da questa che il dottor Gonnelli deve partire per ricostruire il dna della vittima su cui indaga Lupo Belacqua, commissario romano trapiantato a Firenze che della maleducazione e del nichilismo ha fatto un sistema di vita. E che nei momenti difficili si affida ai segnali che gli giungono da Klamm, l'enigmatico personaggio di un romanzo di Kafka che per qualche strana ragione si annida nella sua testa. Del resto la sua vita privata è poco meno di un manicomio: una moglie anoressica, due ragazzine da prendere a manate, un'amante saccente e un gatto che preferisce non immischiarsi troppo nelle faccende degli umani. Una storia di sparizioni, di false piste, di diamanti letali e di un fantomatico milione di euro cui tutti danno la caccia e che lascia dietro di sé un'agghiacciante scia di sangue. Una Firenze fatta di aristocrazia sbavante e inetta, di giornalisti opportunisti, di politici meschini e di artisti senza arte è il teatro di questo romanzo dove il mistero si infittisce a ogni pagina, in una partita a scacchi con la morte che porterà i protagonisti a inseguirsi dentro un vero e proprio labirinto di specchi. Il doppio finale che attende il lettore è così spiazzante da lasciare interdetti.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Piazza del Libro
Piazza del Libro Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Senza sovracopertina, manca la sovracopertina

Dettagli

214 p., Rilegato
9788878992689
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail