Indiana Jones e i predatori dell'arca perduta di Steven Spielberg - Blu-ray
Indiana Jones e i predatori dell'arca perduta di Steven Spielberg - Blu-ray - 2
Indiana Jones e i predatori dell'arca perduta di Steven Spielberg - Blu-ray
Indiana Jones e i predatori dell'arca perduta di Steven Spielberg - Blu-ray - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 9 liste dei desideri
Indiana Jones e i predatori dell'arca perduta
Attualmente non disponibile
12,99 €
12,99 €
Attualmente non disp.

Descrizione


Sfuggito per miracolo ai feroci Indios della giungla peruviana, dove ha violato una tomba sacra, un archeologo avventuriero è coinvolto dai servizi segreti nella caccia all'arca che contiene i dieci comandamenti in competizione con i nazisti. Il film ha avuto vari seguiti.

Dettagli

1981
Blu-ray
5050582956016

Informazioni aggiuntive

  • Universal Pictures, 2013
  • Terminal Video
  • 115 min
  • Italiano (Dolby Digital 5.1);Italiano (Dolby Digital 2.0 - stereo);Inglese (DTS 5.1 HD);Spagnolo (Dolby Digital 5.1);Spagnolo (Dolby Digital 2.0 - stereo);Catalano (Dolby Digital 1.0 - mono)
  • Catalano; Inglese; Italiano; Spagnolo
  • 2,35:1 Wide Screen
  • speciale; dietro le quinte (making of); foto

Valutazioni e recensioni

  • Film che, più che meritatamente, è ormai rientrato a pieno titolo nei classici del genere di avventura. Capolavoro assoluto, il primo capitolo della saga di Indiana Jones, il temerario archeologo, data al 1981 ma non risente assolutamente degli oltre trent'anni che intercorrono dalla sua uscita. È il 1936 e il Dottor Jones, archeologo di chiara fama che non disdegna alternare avventure mozzafiato ed attività cattedratica, si muove tra il Perù e l’Egitto, animato dalla sua sete di conoscenza; oltre ad essa, il suo motore è anche il desiderio di fronteggiare la Gestapo, che mira ad impadronirsi di tesori di inestimabile valore per utilizzarli per i propri loschi scopi.

Conosci l'autore

Foto di Steven Spielberg

Steven Spielberg

1946, Cincinnati, Ohio

Propr. S. Allan S., regista e produttore statunitense. È indubbiamente il più popolare e affermato regista contemporaneo (suoi i più grandi incassi della storia del cinema), ma è anche un grande maestro del racconto, capace di influenzare pesantemente l'immaginario di tutto il secondo Novecento. Al culmine di una fortunata esperienza televisiva, gira il film tv Duel (1971), geniale evoluzione del road-movie che si contamina con l'incubo grazie a un controllo della narrazione che già indica la grandezza del regista. Debutta al cinema con Sugarland Express (1974), originale rivisitazione del tema dell'inseguimento fra poliziotti autoritari e marginali post-hippies, cui segue il celebre Lo squalo (1975), intelligente unione di tensione emotiva e senso dello spettacolo. Il successo economico del...

Foto di Harrison Ford

Harrison Ford

1942, Chicago, Illinois

Attore statunitense. Si forma a teatro e nei B-movies della Columbia. Appare in ruoli secondari in film d'impegno come L'impossibilità di essere normale (1970) di R. Rush e Zabriskie Point (1970) di M. Antonioni. Dopo altre parti minori in American Graffiti (1973) di G. Lucas e La conversazione (1974) di F.F. Coppola, lo stesso Lucas gli offre l'occasione di entrare a far parte del novero dei nuovi divi hollywoodiani. Seppure ancora non nel ruolo principale, F. riesce infatti a rubare la scena al protagonista Luke Skywalker interpretando il cinico ma generoso avventuriero Han Solo in Guerre stellari (1977), primo capitolo della saga fantascientifica che riscuoterà uno dei maggiori successi di pubblico della storia del cinema (i cui due seguiti saranno interpretati sempre da F.: L'impero colpisce...

Foto di Karen Allen

Karen Allen

1951, Carrollton, Illinois

Attrice statunitense. Tra le più eclettiche, ambiziose e versatili interpreti degli ultimi vent'anni, studia all'Actor's Studio e nel 1978 ricopre il ruolo di Katy in Animal House di J. Landis, cult-movie capostipite della comicità demenziale. Dopo aver rischiato di perdere la vista in seguito a una grave forma di congiuntivite, prosegue la carriera con The Wanderers - I nuovi guerrieri (1979) di P. Kaufman e I predatori dell'arca perduta (1981) di S. Spielberg. Il successo le permette di dedicarsi al teatro e a due brevi film indipendenti diretti da A. Parker. Recita quindi in Starman (1984) di J. Carpenter, assieme a J. Malkovich, in Lo zoo di vetro (1987) di P. Newman, e in Malcolm X (1992) di S. Lee. È anche autrice di canzoni, sceneggiature, poesie e suona in un gruppo musicale con K....

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail