Ritratti di guerrieri indiani eseguiti ad olio (1830 c.) da John Catlin e paesaggi ( Portraits of Indian warriors in oils (c.1830 ) by John Catlin and landscapes ) - A cura di Gianni Guadalupi - Traduzione di Lica Brustolin cm 26 x 17 Illustrazioni di National Museum of American Art di Washington - 23 tavole applicate a mano Edizione italiana- Carta a mano, avoriata, delle Cartiere Miliani di Fabriano ( Hand-made, ivory white paper, manufactured by Cartiere Miliani in Fabriano ) Ovvero il Paese delle Ombre Rosse Indiania, paese degli indiani con questo toponimo i geografi del primo Ottocento denominarono l'immenso deserto nordamericano, quelle Grandi Praterie che qualche decennio dopo avrebbero fornito con il nome di Far West uno scenario all'epopea letteraria e cinematografica. Quel mare d'erba era solcato allora solo da mandrie di bisonti e da tribù di pellirosse cui avidi visi pallidi fornivano alcol e polvere da sparo in cambio di pellicce. Questo libro, illustrato con i dipinti d
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1987
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it