Indicibile e dintorni. Studi sulla traduzione e sul linguaggio - copertina
Indicibile e dintorni. Studi sulla traduzione e sul linguaggio - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Indicibile e dintorni. Studi sulla traduzione e sul linguaggio
Disponibile in 3 gg lavorativi
18,00 €
18,00 €
Disponibile in 3 gg lavorativi

Descrizione


L'indicibilità è un tema naturalmente poliedrico, dalle molteplici e spesso contraddittorie sfaccettature. Questo volume raccoglie contributi di autori che affrontano l'argomento da prospettive maturate in esperienze di ricerca diverse. La traduzione e la traducibilità rappresentano i nuclei tematici portanti del libro, con osservazioni teoricamente rilevanti sulla base di esempi concreti. Si affrontano inoltre altri aspetti cruciali che si intrecciano con l'indicibile: il rapporto tra pensiero e linguaggio, la censura, l'interiorità, l'oscurità, la narrazione. Attraverso angolazioni e punti di vista diversi, il libro offre un quadro stimolante rispetto a questioni di fatto mai esauribili.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

L’indicibilità è un tema naturalmente poliedrico, dalle molteplici e spesso contraddittorie sfaccettature. Questo volume raccoglie contributi di autori che affrontano l’argomento da prospettive maturate in esperienze di ricerca diverse. La traduzione e la traducibilità rappresentano i nuclei tematici portanti del libro, con osservazioni teoricamente rilevanti sulla base di esempi concreti. Si affrontano inoltre altri aspetti cruciali che si intrecciano con l’indicibile: il rapporto tra pensiero e linguaggio, la censura, l’interiorità, l’oscurità, la narrazione. Attraverso angolazioni e punti di vista diversi, il libro offre un quadro stimolante rispetto a questioni di fatto mai esauribili.

Dettagli

Libro universitario
284 p., Brossura
9791221823660
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it