L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questo libro è un atto di amore, da parte dell'autore, per Simone Weil. E nel leggerlo mi è venuto da pensare che oggi, Simone Weil, sarebbe nei campi profughi, in mezzo agli sventurati che fuggono dalla fame e dalla guerra, così come, nel 1934, era andata in fabbrica, in mezzo agli operai, per provare la loro sventura ( in francese malheur) sulla propria pelle, così come era andata in Spagna a combattere contro Franco, così come avrebbe voluto essere in prima linea durante la II Guerra Mondiale, assieme al suo Corpo di Infermiere volontarie, (le fu impedito da De Gaulle), per portare conforto e tenerezza ai soldati moribondi. Donna sofferente, coltissima, di volontà ferrea,sempre dalla parte degli ultimi, dopo la terribile prova in fabbrica, ebbe un'esperienza mistica alla Porziuncola, in Assisi e riconobbe la religione cristiana, come la religione di chi soffre, di chi è schiavo. E, poco prima di morire, a trentaquattro anni, scrisse parole che richiamano quelle di Papa Francesco: " Dio attende con pazienza che io voglia infine acconsentire ad amarlo. Dio attende come un mendicante...Il tempo è questa attesa. Il tempo è l'attesa di Dio che mendica il nostro amore".
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore