Libro Individuo e comunità Paul Goodman
Libro Individuo e comunità Paul Goodman
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Individuo e comunità
Disponibilità immediata
9,90 €
9,90 €
Disponibilità immediata

Informazioni dal venditore

Venditore:

ilsalvalibro
ilsalvalibro Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Edizione a cura di Pietro Adamo. Brossura editoriale con bandelle di pp. 251. In ottimo stato. SPEDIZIONE IN 24 ORE DALLA CONFERMA DELL'ORDINE..

Dettagli

1995
256 p.
9788885861626

Conosci l'autore

Foto di Paul Goodman

Paul Goodman

(New York 1911 - North Stratford, New Hampshire, 1972) scrittore statunitense. Erede della grande tradizione anarchica e pacifista di H.D. Thoreau, seppe farsi interprete precoce e costruttivo del disagio degli anni Cinquanta, e del dissenso degli anni Sessanta, nei saggi: La gioventù assurda (Growing up absurd, 1960), indagine sulla mutata fisionomia delle nuove generazioni; Tracciando la linea (Drawing the line, 1962, nt), attacco alla «sociolatria americana»; La società vuota (Like a conquered province, 1967), studio dell’«ambiguità morale dell’America». Tra le opere creative, sono notevoli i romanzi La città imperiale (The imperial city, 1959, nt) e La sostituzione (Making do, 1963, nt), quest’ultimo sul tema del rapporto tra omosessualità, società e piccola comunità «liberata». I testi...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it