Indocina (DVD) di Régis Wargnier - DVD
Indocina (DVD) di Régis Wargnier - DVD - 2
Indocina (DVD) di Régis Wargnier - DVD
Indocina (DVD) di Régis Wargnier - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 5 liste dei desideri
Indocina (DVD)
Disponibilità immediata
9,99 €
9,99 €
Disp. immediata

Descrizione


"Non ho più bisogno di sognare: tutto ciò che amo è qui, intorno a me"

Un ufficiale amato da due donne, una appartiene allo stato rivale, non sarà facile scegliere lei e far andare tutto bene

«Forse la giovinezza non è altro che credere che il mondo sia fatto di cose inseparabili: gli uomini e le donne, le montagne e le pianure, gli esseri umani e gli dèi, l'Indocina e la Francia»

Anni Venti, Indocina, colonia francese. La bella Eliane Devrieres è una ricca proprietaria terriera il cui unico affetto è rappresentato dalla figlia adottiva Camille, una principessa annamita rimasta orfana. La ragazza ha soli sedici anni, ma le due diventano rivali in amore quando Camille si innamora di Jean-Baptiste Le Guen, ufficiale della marina francese, che aveva già scosso il cuore di Eliane. La madre rinuncia all'uomo ma riesce a farlo spedire in un avamposto sperduto. Jean-Baptiste fugge assieme a Camille, mentre la rivolta antifrancese è ormai in atto.

Dettagli

1992
DVD
8031179951543

Informazioni aggiuntive

  • Eagle Pictures, 2018
  • Eagle Pictures
  • 152 min
  • Italiano (Dolby Digital 2.0);Francese (Dolby Digital 5.1)
  • Italiano
  • 1,85:1 Wide Screen

Valutazioni e recensioni

  • Indocina è un film drammatico del 1992 diretto da Régis Wargnier e interpretato dagli attori: Catherine Deneuve e Vincent Pérez. Il film ha ricevuto diversi premi tra cui l'Oscar e il Golden Globe. E' ambientato durante la lotta per l'indipendenza dell'Indocina francese tra gli anni venti e gli anni cinquanta attraverso due storie d'amore. La prima è quella di Eliane e Jean Baptiste ; la seconda lo stesso Jean Baptiste con Camille . Durante una ribellione di contadini, Camille uccide un ufficiale francese.

Conosci l'autore

Foto di Catherine Deneuve

Catherine Deneuve

1943, Parigi

"Nome d'arte di C. Fabienne Dorléac, attrice francese. Ha solo quattordici anni quando fa un’apparizione sullo schermo in La collégienne (1957) di A. Hunebelle. È presente in altri film di scarsa importanza fino a quando il regista R. Vadim, allora suo compagno, le affida una parte in Il vizio e la virtù (1963). Viso angelicato e corpo sinuoso, si trova così calata nelle vesti di una fanciulla illibata rinchiusa in un bordello nazista e schiavizzata dalle ss. Il film, che vorrebbe ispirarsi al marchese De Sade, risulta alquanto rarefatto, ma l’attrice si destreggia meglio che può nel giocare sul contrasto tra un’apparente innocenza e il fondo di viziosa sensualità del suo personaggio di adolescente costretta al sacrificio. Ottiene il primo ruolo di protagonista in Les parapluies de Cherbourg...

Foto di Vincent Perez

Vincent Perez

1962, Losanna

Attore svizzero. Alto, bruno, sguardo seducente, dopo alcune esperienze televisive esordisce sul grande schermo alla fine degli anni ’80. Il successo arriva nel 1990 con il ruolo dell’innamorato Cristiano in Cyrano de Bergerac di J.-P. Rappeneau. Nei film successivi è l’eccentrico barone di Sigognac che per amore dell’arte rinuncia al casato in Il viaggio di Capitan Fracassa (1990) di E. Scola, il giovane ufficiale innamorato di una nobile vietnamita in Indocina (1992) di R. Wargnier, l’amante sensuale in La regina Margot (1994) di P. Chéreau, il seduttore mancato di una monaca in Al di là delle nuvole (1995) di M. Antonioni e W. Wenders, l’emigrato russo sopravvissuto a un naufragio in Lo straniero che venne dal mare (1997) di B. Kidron, il violinista Morel in Il tempo ritrovato (1999) di...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail