L' industriale dodecafonico. Il '900 di Alberto Bruno Tedeschi - Gian Piero Bona - copertina
L' industriale dodecafonico. Il '900 di Alberto Bruno Tedeschi - Gian Piero Bona - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Italia
L' industriale dodecafonico. Il '900 di Alberto Bruno Tedeschi
Disponibilità immediata
20,00 €
20,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Questa biografia di Alberto Bruni Tedeschi è il romanzo di un compositore, industriale, esploratore, collezionista, narrato attraverso le guerre, i viaggi, i teatri, le dimore e le culture del secolo scorso. Dalla sua origine ebraica al collegio albertino, dalla sua giovinezza di dragone e poi di partigiano alla maturità d'imprenditore e di musicista, dalle sue avventure esotiche (oceani e giungle) all'arte e agli eroi del passato, dalle sue avventure galanti alle visioni catastrofiche del futuro, fino alla sua drammatica morte, il tutto espresso con appassionata modernità nel suo mondo lirico, egli può ben dirsi una contraddizione vivente, un esempio di uomo paradossale, un "dandy" della sofferenza creativa wildianamente intesa.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Luens Torino
Luens Torino Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Prima Edizione Marsilio - Gli specchi della memoria - marzo 2003 - in COPERTINA FLESSIBILE ILLUSTRATA con alette informative. COPERTINA LEGGERMENTE INGIALLITA IN PARTICOLARE LUNGO I BORDI MA INTEGRA E BEN CONSERVATA. PAGINE ALL'INTERNO IMBRUNITE FATTORE TEMPO MA VOLUME IN BUONE CONDIZIONI. Disponibilità immediata e spedizione con corriere tracciata. . 381 Buono (Good) Prima Edizione Marsilio - Gli specchi della memoria - marzo 2003 - in COPERTINA FLESSIBILE ILLUSTRATA con alette informative. COPERTINA LEGGERMENTE INGIALLITA IN PARTICOLARE LUNGO I BORDI MA INTEGRA E BEN CONSERVATA. PAGINE ALL'INTERNO IMBRUNITE FATTORE

Immagini:

L' industriale dodecafonico. Il '900 di Alberto Bruno Tedeschi

Dettagli

381 p.
9788831780957

Conosci l'autore

Foto di Gian Piero Bona

Gian Piero Bona

(Carignano, Torino, 1926) scrittore italiano. Le sue raccolte poetiche (I giorni delusi, 1954; La vergogna, 1978; Sonetti maestosi e sentimentali, 1981; Agli dei, 1987; Gli ospiti nascosti, 1990; Canzonette priapee, 2005) e i suoi romanzi (Il silenzio delle cicale, 1981; Passeggiata col diavolo, 1983; L’apprendista del sole, 1989; La cabriolet berlinese, 2003) inclinavano a modi filosofico-visionari. È stato anche autore di testi teatrali (Le tigri, 1983). 

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it