L' infanzia - Luigia Camaioni - copertina
L' infanzia - Luigia Camaioni - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 4 liste dei desideri
L' infanzia
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
11,00 €
11,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Già alla nascita ogni bambino è unico e ha un proprio stile. Le sue capacità di percepire e conoscere sono straordinarie. Un aspetto affascinante non solo per i genitori. Oggi i bambini per lo più nascono fortemente desiderati, di solito hanno una mamma impegnata fuori casa, ma sempre responsabile per le loro cure, un papà più vicino e incline alla tenerezza, meno fratelli di cui essere gelosi, una precoce familiarità con i coetanei nell'asilo-nido. I bambini oggi sono più dipendenti dagli adulti e il mestiere di genitori diventa più complesso. Su tutto ciò e sulla straordinaria capacità di percepire e conoscere che la scienza dello sviluppo infantile ha scoperto negli ultimi trent'anni, fa il punto questo libro.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Multiservices
Multiservices Vedi tutti i prodotti

Dettagli

4 settembre 1997
127 p., Brossura
9788815061454

Valutazioni e recensioni

  • MARCO APREA

    libretto interessante, che descrive gli sviluppi psicofisici dei bambini fino ai 3 anni di età (ma particolarmente nei primi 12 mesi) e dei loro rapporti verso madre, padre, fratelli, etc. Indicato per genitori che vogliono meglio capire i processi in atto nel loro figlio e le principali tappe dell'apprendimento. Attenzione: il libro tratta estensivamente solo i primi 12/24 mesi di sviluppo e non vuole essere né una guida per genitori né un manuale alla maternità ma solo descrivere alla luce delle teorie attualmente vigenti il tipo di progressi e relazioni in atto.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it