È un libro che si fa leggere, scorrevole e ricco di avventura. Personaggi e trama ben strutturati.
Se sei nato a Europa, la grande città nazione del prossimo futuro, hai due sole possibilità: arrangiarti con lavori rischiosi o umili, oppure riuscire a trovare un impiego a Paradiso, la zona dove i ricchi vivono nel lusso e possono godere di una natura incontaminata. Ma se rubi o uccidi o solo metti in discussione l'autorità, quello che ti aspetta è la prigione definitiva, che sorge su un'isola vulcanica lontana dal mondo civile: Inferno. Costruita in modo da ricalcare l'Inferno che Dante ha immaginato nella "Divina Commedia", qui ogni reato ha il suo contrappasso. Piogge di fuoco, fiumi di lava, gelo, animali mostruosi: gli ingranaggi infernali si stringono senza pietà attorno ai prigionieri che spesso muoiono prima di terminare la pena. Nessuno sceglierebbe di andare volontariamente a Inferno, tranne Alec, un giovane cresciuto nella parte sbagliata del mondo, quando scopre che la ragazza che ama, Maj, vi è stata mandata con una falsa accusa. Alec dovrà compiere l'impresa mai riuscita a nessuno: scappare con lei dall'Inferno, combattendo per sopravvivere prima che chi ha complottato per uccidere entrambi riesca a trovarli... Il primo romanzo di una trilogia fantasy.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
-
Pagine:430 p., Brossura
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Enza05 03 dicembre 2024Piacevole
-
Giulia D'Oronzo 14 maggio 2018
Stupendo! Ho adorato questo libro e questa saga, credo sia ottimo per gli adolescenti. C'è un mix fra fantasy e classico che fa imparare cose nuove ai ragazzi e non in modo noioso. E' stato bellissimo leggere questo libro e mi è piaciuta moltissimo la storia d'amore fra il protagonista e la ragazza. Mi hanno affascinato le figure delle amazzoni. la storia in se credo che sia strutturata molto bene ed è molto creativa. Consiglio questo libro perché è diverso dal solito inferno di Dante che tutti noi conosciamo.
-
"Inferno" di Francesco Gungui è un romanzo che si legge tutto d'un fiato e appassiona sempre di più fino a regalare un crescendo di emozioni che culminano in un finale che lascia a bocca aperta: un finale tanto crudo quanto avvincente, una conclusione che lascia volutamente degli spiragli aperti su alcuni personaggi. L'idea di fondo di quest'opera è un'ingegnosa unione di passato, presente e futuro: le idee di Dante vengono riprese e rimodellate dall'autore per adattarle ad una situazione futura, nata dall'amarezza generata dal presente. Un'idea unica, originale e strepitosa: in piche parole, un successo!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it