L' inferno del proletariato - Dario Piccotti - copertina
L' inferno del proletariato - Dario Piccotti - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
L' inferno del proletariato
Disponibilità immediata
20,00 €
20,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Un assurdo delitto, folli esperimenti medici e vicende sconcertanti si susseguono drammaticamente fra i sudici quartieri popolari e le eleganti dimore borghesi della Londra vittoriana. Marx, il suo inseparabile amico e collaboratore Engels, l'ispettore Trenton e una fitta schiera di strani comprimari sono i protagonisti di questo thriller sociopolitico nel quale il dipanarsi della vicenda porta alla luce un disumano progetto di igiene sociale: la "soluzione finale" della questione operaia. Nel corso della vicenda Marx ed Engels hanno modo di esercitare il loro materialismo investigativo, sorta di rielaborazione del materialismo storico in chiave criminologica. Tale metodo si prefigge di portare alla luce la ragioni fondamentali dell'agire umano, fondate essenzialmente sulla natura economica dei rapporti individuali. Il romanzo si presta a due livelli di lettura: uno più immediato di racconto giallo con risvolti horror e un altro di divulgazione del pensiero economico di Marx, facendone emergere tematiche attuali come la globalizzazione dei mercati, la trasformazione del capitalismo industriale in capitalismo finanziario, il rapporto fra sovrapproduzione e sotto consumo.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

21 giugno 2018
523 p., Brossura
9788862226172

Valutazioni e recensioni

  • Ho ricevuto questo libro in regalo ed è stata una piacevole sorpresa. Inizialmente pensavo che l’aspetto socio – politico appesantisse il racconto, invece esso non fa solo da sfondo, ma costituisce parte naturale dell’intreccio degli eventi e dello svilupparsi della storia. Come in ogni buon thriller il finale è inatteso. Lo consiglio.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail