Ogni tanto lo tiravo fuori dalla libreria e ne accarezzavo la copertina aspettando il momento perfetto per leggerlo. Quando hai fra le mani certi capolavori non puoi avvicinarti se hai per la testa mille pensieri. Come anche nelle precedenti opere (che io ho gustato tutte), Paolo mi ha trasportata in un altro mondo, i miei occhi scandagliavano linee e colori immergendomi totalmente fra le pagine. Come dal titolo i disegni riguardano appunto la famosa opera del grande Dante Alighieri. Ogni illustrazione è affiancata da un pezzo di canto che li riguarda. È stato veramente interessante leggere e vedere le parole prendere vita. Sono sempre colpita quando vedo cosa riescono a creare le mani di quel genio di illustratore! Prima o poi riuscirò a incontrarlo e a farmi autografare tutti i suoi libri!
L'Inferno di Dante. Ediz. a colori
Questa nuova edizione pubblicata da Sergio Bonelli Editore affianca ai disegni originali del 2012 una serie di nuove tavole che vanno a completare i canti non illustrati nella prima versione. Ogni illustrazione è accompagnata dalle terzine cui è ispirata e il tutto è incorniciato da una nuova veste grafica che rende questa edizione ancora più unica e imperdibile!
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:28 novembre 2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it