L'infinito. L'avventura di un'idea straordinaria - Antonino Zichichi - copertina
L'infinito. L'avventura di un'idea straordinaria - Antonino Zichichi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
L'infinito. L'avventura di un'idea straordinaria
Disponibilità immediata
9,90 €
9,90 €
Disp. immediata

Descrizione


Nella realtà del mondo fisico, nulla parla d'Infinito: ogni cosa è numerabile, persino i granelli di sabbia presenti sul pianeta; magari con cifre inconcepibili, impronunciabili, ma che esprimono pur sempre una quantità finita. Eppure, dall'inizio dei tempi, l'uomo aspira a conquistare l'Infinito, spera di arrivare a "sentirlo". È qualcosa che affascina il suo intelletto. La matematica, la filosofia, la poesia, persino la pittura, per secoli e secoli hanno rivelato questa aspirazione. Ebbene, l'Infinito esiste, e questo libro è un viaggio verso la sua conoscenza che ha il sapore di una favola antica, la semplicità di un mito, il rigore espositivo di un libro di scienza.

Informazioni dal venditore

Venditore:

ilsalvalibro
ilsalvalibro Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Brossura editoriale di 263 pagine, in condizioni pari al nuovo, ovvero mai letta..

Immagini:

L'infinito. L'avventura di un'idea straordinaria

Dettagli

263 p., ill. , Brossura
9788851522124
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail