Informatica per le scienze umanistiche - copertina
Informatica per le scienze umanistiche - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 4 liste dei desideri
Informatica per le scienze umanistiche
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
25,99 €
25,99 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


Grazie alla riforma universitaria, lo studio dell'informatica è entrato a pieno titolo nelle facoltà umanistiche. Questo volume è un'introduzione semplice e rigorosa all'informatica per gli studenti di tali facoltà che vogliono accostarsi alle nuove tecnologie senza dimenticare la specificità della propria formazione. Dopo aver descritto i fondamenti del calcolatore, delle reti telematiche e del Worl Wide Web, il volume identifica le applicazioni umanistiche nell'ambito delle basi di dati relazionali e dei linguaggi di mark-up e approfondisce il tema della scrittura e della produzione audio e video digitale mostrando l'influenza dei nuovi media sulle forme ipertestuali e ipermediali di comunicazione.

Informazioni dal venditore

Venditore:

CENTRO LIBRI TORINO
CENTRO LIBRI TORINO Vedi tutti i prodotti

Dettagli

9 maggio 2003
Libro universitario
260 p.
9788815092953
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it