Un libro affascinante dove l’autore da vita e importanza alla storia mescolando fantasia e realtà in maniera intrigante e misteriosa. Consiglio molto di leggerlo tutti.
L'inganno del secolo. Romanzo storico
Un ricercatore si imbatte in un documento riservato e da storico ricostruisce gli avvenimenti citati realmente accaduti in epoche diverse. Si intrecciano così il furto del più celebre quadro del mondo, la vita picaresca di un falsario tra Otto e Novecento e di esperti di storia dell'arte, la grande storia coi suoi protagonisti (Napoleone, Hitler, Mussolini, Stalin, Churchill). Il collante è l'opera d'arte rubata: la Gioconda di Leonardo. Al capolavoro è particolarmente interessata un'organizzazione segreta attiva nella seconda metà del secolo scorso. L'indagine del narratore si muove sul confine tra ricerca storica e finzione, per raccontare attraverso un romanzo una storia incredibilmente vera.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:27 settembre 2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Rita 20 maggio 2025
-
Ludovica 20 maggio 2025Ne consiglio la lettura!
Un libro molto misterioso. Un'unione di storia, realtà e fantasia che lo rende ancora più intrigante e coinvolgente per il lettore.
-
Rebecca 05 maggio 2025
Una storia avvincente, fatta di segreti e indagini. In questo romanzo storico dalle tinte thriller, il lettore segue le tracce misteriose della celebre Gioconda di Leonardo da Vinci, una delle opere d’arte più enigmatiche e discusse di sempre. Un intreccio affascinante, ricco di colpi di scena e atmosfera, che conquista pagina dopo pagina. Un libro coinvolgente, assolutamente da non perdere.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it