Letto in due giorni. Fa riflettere come sia stato possibile alterare la Storia per decenni. Lettura fortemente consigliata.
L'inganno palestinese
Una questione che trova una quasi unanimità di valutazione storica, in favore del fronte palestinese, è indubbiamente quella relativa al conflitto arabo-israeliano. In questo saggio, documentatissimo ma scorrevole, scritto da chi non è parte in causa, quindi da chi è neutrale, verrà rivelata una verità controcorrente. Solo per fare qualche esempio il termine "palestinesi"- in antitesi ad israeliani o ebrei - è stato "inventato", solo negli anni 60, dall'OLP di Arafat; gli "immigrati" ebrei hanno regolarmente comprato le terre, giammai "rubato"; Israele ha sempre condotto solo guerre difensive; il problema dei profughi palestinesi è colpa esclusiva dei loro leader; è un falso la presunta "occupazione" dei territori "contesi"; è diritto di Israele quello di volersi solo difendere, come in effetti fa in maniera "proporzionata", dal terrorismo palestinese ecc. Emergeranno anche le decine di fake news diffamanti Israele, sotto forma di foto, miti o mappe, la corruzione palestinese, nonché l'influentissima Lobby araba. Un volume, quello di Tanio Romano, per chi vuole scoprire ciò che quasi nessuno ha avuto il coraggio di confessare, anche per bieco conformismo, negli ultimi 75 anni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:4 agosto 2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Giordana 06 febbraio 2024SORPRENDENTE E BEN DOCUMENTATO
-
Gemma C. 14 settembre 2022Libro che svela una ben diversa verità
Per l'estate ho voluto leggere anche questo libro che mi era stato consigliato sul conflitto arabo israeliano. Devo dire che ha superato le mie aspettative. Si viene inondati lungo tutto il libro da una quantità ingente di informazioni dettagliatissime e con relative fonti ma senza cadere nell'accademia o nell'ideologia ma spiegando tutti i fatti con invidiabile precisione certosina e anche avvincente. Avevo avuto una percezione diversa di questo conflitto, ma devo dire che non ho piu' quelle certezze che viravano verso il fronte dei palestinesi. Anzi mi sono persuasa che la verità non è come ce la raccontano i media o i social ma è più profonda e non rende certo merito allo stato di Israele che lotta contro terroristi senza scrupoli stigmatizzato ingiustamente da una società civile che boicotta questo giovane Stato coraggioso. Se proprio devo fare un appunto al volume, e per questo non do 5 stelle ma 4, mi è parsa la copertina troppo spartana. Amo le copertine più elaborate. Per quant'altro libro che consiglio anche io per chi vuole sapere finalmente la verità e i falsi su questo tema.
-
Gemma C. 26 agosto 2022Libro che svela una ben diversa verità
Per l'estate ho voluto leggere sia questo libro, di cui mi avevano già parlato altre due amiche, sia un altro sempre sulla stessa tematica ma di diverso polarità ma sempre sul conflitto arabo israeliano.Devo dire che ha superato le mie aspettative. Si viene inondati lungo tutto il libro da una quantità ingente di informazioni dettagliatissime e con relative fonti ma senza cadere nell'accademia o nell'ideologia ma spiegando tutti i fatti con invidiabile precisione certosina e anche avvincente. Avevo avuto una percezione diversa di questo conflitto, ma devo dire che non ho piu' quelle certezze che viravano verso il fronte dei palestinesi. Anzi mi sono persuasa che la verità non è come ce la raccontano i media o i social ma è più profonda e non rende certo merito allo stato di Israele che lotta contro terroristi senza scrupoli stigmatizzato ingiustamente da una società civile che boicotta questo giovane Stato coraggioso. Se proprio devo fare un appunto al volume, e per questo non do 5 stelle ma 4, mi è parsa la copertina troppo semplice. Amo le copertine più elaborate. Per quant'altro libro indispensabile per chi vuole sapere finalmente la verità e le bugie su questo tema.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it