Ingegneria costituzionale comparata
Per Sartori le costituzioni non sono soltanto strumenti di organizzazione giuridica del potere, ma anche struttura di incentivi tesa ad indirizzare il "buon fare". In quest'ottica l'autore propone interventi fattivi sulle strutture politiche democratiche, fondati sul controllo comparato e sulla convinzione che molto si può apprendere dall'esperienza di altri paesi. Questa edizione è aggiornata con una nuova appendice sull'Italia: "Incapacità di riforma e bastardi istituzionali".
Venditore:
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:4
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it