Ingratitudine
"Tuo padre è morto." "Peccato, il sughetto doveva essere buono." Grazie a un dialogo rimosso, nella quiete di un uomo solitario riemergono i conflitti del passato: l'infanzia nella Milano del dopoguerra, l'adesione alla rivolta studentesca, smarrimento nei mari del Sud. Una vita come tante, eppure attraverso i nodi irrisolti di un'epoca decisiva per la storia d'Italia sfilano raccontati con sguardo impietoso i fantasmi degli anni 70, fino a un viaggio che sfiora naufragio e approda a un finale sorprendente: una cronaca dall'interno narrata in prima persona e in presa diretta, traboccante di amori e illusioni. Dotato di un tono sarcastico, alla Luciano Bianciardi, ingratitudine è un romanzo amaro e incalzante, con una prosa che senza sconti racconta splendori e miserie di un ex sovversivo, "il più buono dei cattivi e il più cattivo dei buoni".
Venditore:
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it