Dopo un calo con il secondo e terzo libro del ciclo dell'eredità, Paolini (forse ormai più maturo) riesce a confezionare una trama ben congeniata, mai veramente noiosa e con piccoli rimandi allo stile e al ritmo di Tolkien (pur rimanendo nel complesso lontano anni luce dal maestro inglese). Il libro appare un pelino lungo (forse un poco inutile la timeline di Roran) ma piacerà agli amanti del Fantasy.
Inheritance. L'eredità. Vol. 4
Tutto è iniziato con Eragon, tutto finisce con Inheritance. Sembrano appartenere a un'altra vita i giorni in cui Eragon era solo un ragazzo nella fattoria dello zio, e Saphira una pietra azzurra in una radura della foresta. Da allora, Cavaliere e dragonessa hanno festeggiato insperate vittorie nel Farthen Dûr, assistito ad antiche cerimonie a Ellesméra, pianto terribili perdite a Feinster. Una sola cosa è rimasta identica: il legame indissolubile che li unisce, e la speranza di deporre Galbatorix. Non sono gli unici a essere cambiati, però: Roran ha perso il villaggio in cui è cresciuto, ma in battaglia si è guadagnato rispetto e un soprannome, Fortemartello; Nasuada ha assunto il ruolo di un padre morto troppo presto, e porta sulle braccia i segni dell'autorità che ha saputo conquistare; il destino ha donato a Murtagh un drago, ma gli ha strappato la libertà. E ora, per la prima volta nella storia, umani, elfi, nani e Urgali marciano uniti verso Urû'baen, la fortezza del traditore Galbatorix. Nell'ultima, terribile battaglia che li attende rischiano di perdere ciò che hanno di più caro, ma poco importa: in gioco c'è una nuova Alagaësia, e l'occasione di lasciare in eredità al suo popolo un futuro in cui la tirannia del re nero sembrerà soltanto un orribile sogno. Fanno parte del Ciclo dell'Eredità: ERAGON ELDEST BRISINGR INHERITANCE LA FORCHETTA, LA STREGA E IL DRAGO
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
MICHELE D'AMICO 02 giugno 2014
-
Finalmente ritorna il Paolini che mi aveva fatto sognare con il primo eragon; dopo 2 libri a mio parere abbastanza deludenti, il finale è spettacolare e ricco di colpi di scena, tanto da esser il migliore dei quattro. Rimane sempre la convinzione che se la saga fosse stata di 3 libri, il risultato sarebbe stato migliore. Tuttavia in questa conclusione il ritmo è incalzante e la storia prosegue continuamente, senza digressioni. E' un libro veramente appassionante che lascia sempre con il fiato sospeso. Unica pecca, se proprio devo cercarla, è forse uno stratagemma un pò esagerato di Roran durante un assedio. Il mio giudizio è comunque ottimo e consiglio vivamente la lettura.
-
LUCA MASSERANO 25 dicembre 2011
Un libro appassionante che chiude un saga ricca di azione ed emozioni, lasciandoti con la speranza che questo mondo non finisca chiuso in un cassetto. Il desiderio di sapere come continueranno le vicissitudini di Murtagh, Eragon, Nasuada, Arya e tutti gli altri personaggi di questo libro fantastico.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows