“tanto tempo fa cinque pazzi hanno avvelenato il XXI secolo..” Per chi cerca qualcosa di veramente originale Warren Ellis resta l’unica garanzia di poter leggere qualcosa di nuovo. A volte, ci si chiede, dove partorisca delle idee cosi assurde e come faccia poi a trasformarle in una storia vera e propria. Anche in Injection conferma il suo grande talento e, in questo primo volume pone le basi per un racconto che speriamo ci tenga compagnia per molto tempo. Gli ingredienti ci sono tutti, horror, cospirazione, magia, ecologia, mistero. A qualcuno certe situazioni ricorderanno il Capolavoro assoluto Planetary, ma più per la sua cifra stilistica che non per semplice autocelebrazione. In questo, sicuramente, ha influito la resa grafica della sceneggiatura di Declan Shalvey che in alcune pose ha ricordato il Maestro John Cassaday. A parte questi dettagli, injection, resta una boccata d’aria fresca nel panorama dei comics mondiale.
Injection. Vol. 1
Una delle migliori serie targate Image Comics degli ultimi anni, in bilico tra fantascienza, horror, romanzo poliziesco, thriller tecnologico e ghost story
C'erano una volta cinque pazzi che avvelenarono il ventunesimo secolo. Oggi sono alle prese con la stanchezza dovuta al dover continuamente salvare gli esseri umani da un mondo diventato troppo strano per poter sostenere la vita. INJECTION racconta quanto rumoroso e strano stia diventando il mondo. Parla di un futuro selvaggio e di un passato spaventoso che collassano insieme nel presente. E, soprattutto, narra la storia di cinque eccentrici geni che armeggiano col paranormale e il sacro, affrontando il peso crescente di ciò che hanno fatto al pianeta con la loro 'iniezione'.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
christian dessì 11 marzo 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it